FAQ
Il fatto che non venga riconosciuto o che sembri non alimentato non è certamente un sintomo che di per se indica un problema grave. Le cause possono essere molteplici ma generalmente non ci sono problemi per il recupero.
Le cause possono essere molto diverse. Molto spesso la situazione non è grave ed è risolvibile con semplicità. Tuttavia è bene non insistere e scollegare subito l’hard disk per evitare di peggiorare la situazione o creare danni irreparabili.
Certamente, richiedi un preventivo immediato
Certamente, tutte le operazioni sulla meccanica degli hard disk vengono effettuate in ambiente controllato. La nostra camera bianca è dotata di cappe a flusso laminare di classe 100 (ISO5) tutte con certificazione di conformità e controlli periodici di efficenza.
Assolutamente no!
Una volta completate le operazioni di analisi al cliente viene mostrato il risultato ed è libero di rifiutare il recupero senza doverci assolutamente nulla. Lo stesso vale se il recupero non fosse possibile o se il risultato dovesse essere insoddisfacente.
Si tratta di una scelta di mercato abbastanza discutibile. Alcune aziende (soprattutto le più piccole e meno organizzate) sono in grado di risolvere solo alcuni dei problemi che impediscono l’accesso ai dati (a volte viene anche indicato in piccolo).
Proponendo un prezzo fisso il cliente sembra essere rassicurato dal fatto che non spenderà più di quanto indicato ma in realtà il più delle volte spende più del necessario, soprattutto quando il problema si rivela di semplice soluzione. Altro svantaggio quando si è in presenza di casi molto complicati (o quando sono necessari ricambi costosi) l’azienda che propone il prezzo fisso non rientrando nelle spese comunica al cliente che il recupero non è fattibile. Per quanto ci riguarda preferiamo proporre il giusto prezzo caso per caso che il cliente potrà liberamente accettare o rifiutare senza dover pagare nulla.
Certamente, per maggiori informazioni riguardo il recupero dati da memorie flash ti consigliamo di visitare l’apposita sezione del sito.
Se la quantità di dati del quale necessiti è inferiore a 16 GB ti verranno inviati su dischi DVD che potrai copiare liberamente sul tuo PC o MAC o su un nuovo supporto. Se invece sono in quantità superiore puoi inviarci un Hard Disk o una pen drive sul quale copiarli. Altrimenti ti proporremo noi un Hard Disk di capacità adeguata a prezzo di mercato.
Certamente. Disponiamo di diverse tecnologie per affrontare ogni tipo di problema sui dischi a stato solido. Siamo in grado di operare sia su danneggiamenti del firmware attraverso apposite interfacce che su guasti elettronici. Qualora si renda necessario l’accesso diretto (causa di gravi guasti) le operazioni di recupero vengono talvolta effettuate operazioni chip-off. Sostanzialmente vengono rimossi i chip di memoria e i file vengono ricostruiti attraverso il contenuto acquisito.
Il nostro corriere verrà a ritirare il tuo hard disk gratuitamente a casa tua o sul posto di lavoro. In tutta Italia.
